Richiesta Tamponi Superficiali
Le operazioni di verifica della corretta esecuzione delle operazioni di pulizia e sanificazione, può essere effettuata per mezzo di tamponi superficiali che vengono appoggiati per il campionamento sulle superfici da verificare.
La presenza di microrganismi viene svelata dalla crescita di colonie sul terreno incubato a 37 gradi. Più il numero di colonie che si sviluppano e alto, più la superficie non è stata ben pulita e sanificata.
Queste operazioni di verifica sono indispensabili per saggiare la efficacia delle procedure di pulizia e sanificazione, e l’efficacia dei prodotti per la pulizia utilizzati. Servono anche al responsabile dell’industria alimentare per verificare che gli addetti puliscano e e sanifichino correttamente.
Di regola queste verifiche vengono previste dal manuale per l’autocontrollo, che ne regola anche la frequenza.
Il laboratorio interno è iscritto al n. 9 dell’elenco della Regione Lazio dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo per le industrie alimentari (Det. Regione Lazio n. 2675 del 26 Luglio 2007)
Nel rapporto di prova verrà indicato che il campionamento è stato eseguito dall’interessato e non dal personale del laboratorio.
Per info: compila il form sottostante
Per informazioni o supporto si prega di contattare i seguenti numeri di telefono 081 – 894 59 78 o al 389 – 78 56 823
Siamo a vostra completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00